Reparti e Servizi

Facile, comodo e soprattutto GRATUITO! Finalmente il servizio che mancava: cerchi un prodotto difficile da trovare? Hai bisogno di un farmaco o di un altro articolo farmaceutico o parafarmaceutico e vuoi essere sicuro di non doverti recare inutilmente in farmacia? Collegati a ordinionline.valoresalute.it: il servizio riguarda tutti gli articoli registrati presso il Ministero della Salute per essere venduti in farmacia, quindi non solo i farmaci. Inserisci il nome o il codice ministeriale/codice a barre del prodotto nel box di ricerca per verificane la disponibilità. Prosegui seguendo le istruzioni e prenotalo; cerca la farmacia più vicina nella quale andare a ritirarlo. A prenotazione effettuata riceverai una mail con il riepilogo della transazione: prodotti ordinati, farmacia presso cui ritirarli. Stampa la mail e vai in farmacia; hai tempo una settimana. Se hai prenotato farmaci con obbligo di prescrizione dovrai ricordare di portare con te anche la ricetta del tuo medico e il tesserino sanitario. Il servizio è fruibile anche da smartphone e tablet: scarica gratuitamente la nuova App disponibile su iTunes Store, Google Play e Windows Store.

Carta Valore è gratuita e viene attivata al momento del tuo primo acquisto.

In fase di attivazione il codice della tessera viene abbinato al tuo codice fiscale per l'emissione dello scontrino parlante, requisito indispensabile per la detrazione fiscale.

I punti possono essere accumulati in tutte le farmacie del network Valore Salute e sono strettamente personali. Non è infatti consentita alcuna forma di cessione tra diversi titolari di Carta Valore, ad eccezione dei componenti del nucleo familiare, le cui tessere nominali sono state preventivamente abbinate.

Accedendo alla sezione del sito dedicata a Carta Valore, inserendo il tuo Codice Fiscale (in carattere maiuscolo) il codice card (il numero della tua tessera) e il Pin potrai modificare i tuoi dati anagrafici, consultare il tuo saldo punti, sfogliare il catalogo premi della campagna in corso.

Misura il tuo rischio di frattura con un test ad ultrasuoni del calcagno: semplice, veloce e non invasivo.

 

Quali risultati fornisce il test?

L'esame fornisce informazioni sul rischio di frattura così come l'analisi del colesterolo fornisce indicazioni sul rischio di infarto miocardico.
L'esito positivo del test indica che il rischio di fratture è maggiore di quello che corre una persona sana e, associato ad altri esami, permette al proprio medico di avere un quadro clinico complessivo dello stato osseo del paziente in modo da suggerirgli la terapia più opportuna per prevenire l'osteoporosi.

 

Come si effettua il test?

Si utilizza uno strumento chiamato ultrasonometro che impiega gli ultrasuoni per misurare la resistenza dell'osso nel punto del calcagno più sensibile alle sue variazioni, grazie a un'immagine visualizzata in tempo reale.
Il test è semplice, veloce e non invasivo.

 

Perchè sottoporsi al test?

L'osteoporosi è spesso definita come "malattia silenziosa": i primi segni della malattia si manifestano quando ormai le ossa sono già molto fragili. L'unico modo per scoprire se si soffre di questa malattia è misurare direttamente o indirettamente la massa ossea.

L’integratore nutrizionale è un prodotto che ha lo scopo di integrare un’alimentazione insufficiente o sbilanciata. Ciò vale sia per le persone che intendono avere una salute ottimale, sia per chi fa sport e vuole restare in forma, reintegrando ciò che si è perso con lo sforzo fisico. Il ricorso agli integratori, dunque, deve essere sempre fatto sotto controllo medico, dopo aver verificato l’esistenza di una reale carenza, non colmabile con una più corretta alimentazione.

Varie sono le carenze e molteplici le possibilità di intervento che gli integratori ci offrono per colmarle. Si può ben dire che in ogni età e ogni momento critico della vita, vitamine e sali minerali, estratti naturali e fermenti lattici ci vengono in aiuto e stimolano al meglio il nostro organismo, per far sì che tutti i “sistemi” riprendano il loro ritmo. Quindi gli integratori, quando ben utilizzati, non modificano i nostri organi vitali, ma li aiutano a superare le salite della vita.

Leggi la nostra guida per saperne di più su quale integratore assumere e in quale circostanza.